rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Miniato

San Miniato, ruba grappa al supermercato: serviva per il compleanno del fratello

Il giovane aveva nascosto le bottiglie sotto una lunga giacca, abbigliamento insolito per un pomeriggio d'estate che ha insospettito gli addetti alla sicurezza. E' stato fermato dai Carabinieri nelle vicinanze del punto vendita

Ha preso quattro bottiglie di grappa dagli scaffali di un supermercato a San Miniato, le ha nascoste sotto una lunga giacca, un po' inusuale per il periodo estivo, ed è uscito imboccando il varco 'Uscita senza acquisti'. L'abbigliamento però insolito per un pomeriggio d'estate ha però destato qualche sospetto negli addetti alla sicurezza che hanno chiamato i Carabinieri. Il giovane, un 26enne albanese, in regola con il permesso di soggiorno, è stato così fermato e perquisito, arrivando alla scoperta delle bottiglie nascoste sotto la giacca, ciascuna per un valore di 20 euro.

Il ragazzo prima si è giustificato dicendo che era vittima della crisi e che non aveva i soldi per comprare da mangiare, poi però, ricordandosi cosa aveva appena rubato, ha affermato che voleva aiutare il fratello in difficoltà a festeggiare il suo compleanno.
Nei confronti del giovane, in considerazione del fatto di lieve entità e dell’assenza di precedenti, non sono state adottate misure restrittive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Miniato, ruba grappa al supermercato: serviva per il compleanno del fratello

PisaToday è in caricamento