rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme / Via Provinciale Calcesana

Mezzana, si dimenticano di mettere l'allarme: sfondano la porta e fuggono con le casse

Un colpo di appena 70 euro alla gelateria 'Io e gelato', dove nella notte tra sabato e domenica tre o quattro persone, forse ragazzi, hanno sfondato la porta utilizzando un mazzolo e un bidone della spazzatura. Il titolare cerca testimoni della fuga dei balordi. Danni per 2mila euro

Una telefonata nel cuore della notte, poco dopo le 4, ha svegliato il titolare della gelateria 'Io e gelato' di Mezzana (San Giuliano Terme). Era la guardia giurata che aveva notato la vetrata della porta del locale completamente sfondata. Anche un residente della zona aveva sentito dei colpi e si era affacciato alla finestra, vedendo solo alcune persone, probabilmente ragazzi, fuggire a bordo di alcuni scooter ridendo e urlando. Un danno ingente (per far risistemare la porta ci vorranno circa 2000 euro) per un bottino da pochi soldi. Hanno portato via i cassetti dei registratori di cassa che poi sono stati ritrovati ieri da un passante in un fossato nei pressi del CNR, insieme ad un mazzolo, usato per sfondare il vetro.

"Era l'unica sera che non avevamo messo l'allarme per distrazione - ci racconta il titolare Omar Leoni - il grosso danno è la porta, avranno rubato più o meno 70 euro. Nei cassetti dei registratori di cassa addirittura abbiamo ritrovato un pezzo da 5 e un pezzo da 2 euro. furto io e gelato mezzana-3Per dare il colpo di grazia al vetro anti sfondamento hanno usato un bidone della spazzatura. Non hanno toccato altro. Era tutto perfetto come abbiamo lasciato".

E ora è caccia ai balordi. "Cerchiamo testimoni che avessero notato strani movimenti o avessero visto dei giovani con tre o quattro scooter lasciare la gelateria e dirigersi verso Cisanello dove nella strada del CNR sono state ritrovate le casse" è l'appello di Omar Leoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzana, si dimenticano di mettere l'allarme: sfondano la porta e fuggono con le casse

PisaToday è in caricamento