rotate-mobile
Cronaca

Rubano l'Ipad a turisti a Pisa: Carabiniere segue il gps e rintraccia i ladri in Versilia

Il segnale satellitare indicava due veicoli parcheggiati in un'area di sosta tra Viareggio e Lido di Camaiore, così il brigadiere è intervenuto, riuscendo a bloccare uno dei due malviventi. La merce rubata è stata restituita

Un brigadiere dei Carabinieri davvero ostinato che, dopo aver raccolto la denuncia di due turisti milanesi, che avevano subito a Pisa il furto di un Ipad, ha seguito i ladri fino alla Versilia riuscendo a bloccarne uno. E' un altro episodio che vede protagonisti malviventi all'assalto di auto e camper parcheggiati in città.

In questo caso la merce rubata è stata restituita ai legittimi proprietari. Infatti il Carabiniere, avendo notato che l'Ipad aveva l'applicazione che ne segnalava la posizione satellitare, ha seguito il segnale fino ad arrivare in un parcheggio tra Viareggio e Lido di Camaiore. Qui ha notato due veicoli fermi. Ha così chiamato in rinforzo i colleghi della Versilia, ma poi ha deciso di intervenire, bloccando uno dei due ladri, mentre l'altro è riuscito a fuggire. Il fermato è un cileno di 22 anni, processato oggi per direttissima e condannato a 3 anni e due mesi di reclusione dal Tribunale di Lucca.

Gli accertamenti sui due veicoli parcheggiati, un camper con targa francese e un furgone Fiat Scudo, hanno permesso di constatare che si trattava di due mezzi rubati nel Lazio. Sul camper è stata ritrovata tutta la refurtiva rubata a Pisa ai turisti milanesi, oltre ad altra merce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano l'Ipad a turisti a Pisa: Carabiniere segue il gps e rintraccia i ladri in Versilia

PisaToday è in caricamento