rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Pontedera, danni e furto in lavanderia: due denunciati

Due uomini hanno provato a scassinare la macchinetta cambiasoldi, per poi rubare gettoni e vestiti. Riconosciuti grazie alle telecamere sono stati rintracciati dalla Polizia

Due italiani, di 30 e 33 anni, sono stati denunciati dalla Polizia di Pontedera per il colpo, tutt'altro che riuscito, provato nei giorni scorsi presso una lavanderia a gettoni della città. Si tratta di due tossicodipendenti cronici, con precedenti penali, residenti nella Valdera.

I due, dopo essere entrati in orario di apertura, hanno tentato senza successo di scassinare la macchinetta cambia soldi presente all'interno. Non riuscendovi, avevano preso di mira le gettoniere delle casse, rubandone il contenuto in gettoni. Prima di fuggire hanno anche portato via degli abiti che una ragazza aveva lasciato all'interno di un'asciugatrice.

A tradirli sono state le videocamere di sorveglianza dell'esercizio. A seguito infatti del riconoscimento, sono stati fermati all'esterno di un supermercato ed una galleria commerciale, dove sono soliti fermare i passanti per chiedere soldi. Dopo gli adempimenti di rito e i rilievi foto-dattiloscopici, i due sono stati denunciati in stato libertà alla Procura della Repubblica di Pisa. Non è stato possibile recuperare la refurtiva perché non avendo valore commerciale se ne erano già disfatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, danni e furto in lavanderia: due denunciati

PisaToday è in caricamento