rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Viale Antonio Gramsci

Viale Gramsci: ruba in un negozio e prende a pugni il titolare

L'uomo aveva prelevato merce dagli scaffali cercando poi di uscire senza pagare. Il proprietario ha così cercato di fermarlo ma è stato aggredito e lasciato a terra. Il ladro è stato rintracciato tramite la videosorveglianza

Arrestato venerdì un rapinatore in zona stazione, fermato pochi minuti dopo aver compiuto il reato. Alle 15.20, infatti, un africano di 32 anni, O.M., con permesso di soggiorno scaduto da tempo, e quindi attualmente irregolare, è entrato in un negozio di viale Gramsci, ha afferrato alcuni oggetti dalla merce esposta e si è diretto verso l’uscita senza pagare. Poiché l’africano era 'solito' a comportamenti del genere, quasi tutti i giorni, il titolare del negozio, spazientito, ha cercato di impedire l’ulteriore prelievo mettendosi fra l’uomo e la porta di uscita. Il 32enne ha così colpito il negoziante con quattro violenti pugni al volto lasciandolo a terra ed allontanandosi in tutta fretta.

La Polizia Municipale intervenuta tempestivamente con una autopattuglia, ha rintracciato immediatamente il fuggitivo, anche grazie alle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza tramite la Centrale Operativa del Comando, e lo ha arrestato per rapina aggravata, trovando ancora addosso parte della refurtiva sottratta. L’arrestato, in Italia da appena un anno e mezzo, ha già accumulato precedenti specifici per rapina e spaccio di droga. L’africano si trova ora in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Gramsci: ruba in un negozio e prende a pugni il titolare

PisaToday è in caricamento