rotate-mobile
Cronaca Pontedera / Corso Giacomo Matteotti

Pontedera, tentano il furto in un negozio: individuato e fermato uno dei due ladri

Si tratta di un 41enne pregiudicato, riconosciuto grazie alle immagini della videosorveglianza cittadina. E' stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per tentata rapina in concorso. Indagini per individuare anche la complice

Aveva tentato il furto, insieme ad una complice, sabato scorso in un negozio del centro di Pontedera, ma è stato riconosciuto grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza. I due erano entrati nel punto vendita e hanno cercato di impossessarsi della merce esposta. Al tentativo delle commesse di fermarli, le hanno spintonate e sono fuggiti.

Le immagini delle telecamere di sorveglianza cittadine sono risultate utili alle indagini della Polizia del Commissariato di Pontedera che hanno individuato e fermato ieri l'uomo. SI tratta di K.P., 41enne georgiano, clandestino, senza fissa dimora, pregiudicato. E' stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per tentata rapina in concorso.

Dopo essere stato sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici negli uffici della Polizia Scientifica, è stato associato al carcere di Pisa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, con attivazione delle procedure per l’accompagnamento coattivo alla frontiera alla scadenza del periodo detentivo.

Proseguono le indagini per individuare anche la complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, tentano il furto in un negozio: individuato e fermato uno dei due ladri

PisaToday è in caricamento