rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Immobilizzano e rubano il portafoglio ad un turista nell'ascensore: arrestate due baby-ladre

E' successo alla stazione di Pisa Centrale secondo un 'protocollo' ormai consolidato da parte dei malviventi. Fortunatamente tutto si è concluso nel migliore dei modi con il recupero del portafoglio

Sono state arrestate ieri mattina, 23,agosto, dagli agenti della Polizia Ferroviaria alla stazione di Pisa Centrale due giovani rom che avevano appena rapinato un turista straniero. Il colpo è stato messo a segno con una tecnica ormai consolidata: le malviventi entrano negli ascensori con le vittime, le spintonano e, approfittando dello stato di confusione e della limitazione dei movimenti, le alleggeriscono dei loro beni.

Ad agire questa volta sono state appunto due giovanissime di appena 14 e 17 anni, provenienti dai campi rom della Capitale e con alle spalle già una sfilza di precedenti e arresti.
Le due hanno spinto contro una parete dell’ascensore un turista indonesiano, in visita a Pisa con la sua famiglia, e, mentre una delle due lo teneva immobilizzato, l’altra gli sfilava il portafogli con oltre 3500 euro in contanti e varie carte di credito. Appena l’ascensore è arrivato al livello del binario 1, le ragazze hanno tentato di allontanarsi velocemente, ma la vittima è riuscita ad allertare gli uomini della Polfer di Pisa che sono riusciti a bloccarle immediatamente.

Durante il controllo una delle due rom ha tentato perfino di liberarsi del portafogli gettandolo a terra, ma gli agenti si sono accorti del movimento e lo hanno recuperato riconsegnandolo al proprietario.
Le due minorenni sono state arrestate e trasferite al CPA di Firenze dove attenderanno l’udienza di convalida e l'applicazione di idonee misure dal Tribunale per i minorenni di Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immobilizzano e rubano il portafoglio ad un turista nell'ascensore: arrestate due baby-ladre

PisaToday è in caricamento