Ruba il portafoglio ad una turista, poi dà un pugno ad un uomo che cerca di fermarlo

L'episodio è avvenuto giovedì all'interno della stazione ferroviaria. Il giovane ladro è stato denunciato dalla Polfer

Ancora un borseggio ai danni di una turista in zona stazione. Un giovane rom, con numerosi precedenti penali, giovedì 4 agosto ha infatti rubato il portafoglio ad una turista inglese che stava salendo su un treno regionale alla Stazione di Pisa Centrale. Approfittando della calca, il giovane si è avvicinato da dietro alla donna e le ha sfilato il portafoglio dalla borsa.

Il suo gesto però non è passato inosservato ad un uomo italiano seduto su una panchina proprio davanti alla porta d’ingresso del treno, che è intervenuto immediatamente bloccando il ladro e restituendo il portafoglio alla turista. Poi ha chiamato la Polizia Ferroviaria. Vistosi braccato il giovane rom ha sferrato un pugno in viso all’uomo che lo aveva bloccato ed ha provato a darsi alla fuga. Ma un altro passeggero del treno è intervenuto bloccandolo a terra, fino all’intervento della pattuglia della Polfer pochi minuti dopo. Il ladro è stato denunciato per furto aggravato e lesioni.

Inoltre intorno alle ore 20 è stato rintracciato in stazione un giovane marocchino che, sottoposto a controllo, è risultato essere scappato da un centro per minori di Viareggio, cui era stato affidato. Dopo gli accertamenti di rito è stato ricondotto presso la struttura viareggina.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si lancia sulla fidanzata pronta a gettarsi dalla finestra: cadono entrambi nel vuoto

  • Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi del 14 e 15 settembre

  • Spari al Cep: fermate due persone

  • Annullato lo spettacolo 'Up&Down' di Ruffini in Piazza dei Cavalieri

  • Si schianta con lo scooter contro un'auto: muore 21enne bagnino

  • Ragazzo cade dalle spallette sui lungarni

Torna su
PisaToday è in caricamento