rotate-mobile
Cronaca Ospedaletto

Ospedaletto, tentano per due notti il furto di rame: messi in fuga

Il Corpo Guardie di Città aveva già rafforzato la sorveglianza all'azienda Carlo Colombo spa. Gli incaricati avevano notato tre individui nei pressi della recinzione dello stabilimento. I ladri di rame sono riusciti a fuggire

Sventato un furto di rame nella notte tra sabato e domenica all'azienda Carlo Colombo Spa di Pisa (Ospedaletto), leader nel mercato nazionale e internazionale dei semilavorati in rame. Già nello scorso mese di marzo era stato impedito l'assalto al pregiato metallo. Il Corpo Guardie di Città aveva così deciso di aumentare la vigilanza visto che l'azienda era caduta nel mirino dei malviventi.

Infatti intorno alle 22 di sabato sera il personale incaricato di visionare il sistema di videosorveglianza ha individuato tre persone che scavalcavano la recinzione dell'azienda. Così la pattuglia in servizio all'interno dello stabilimento si è diretta sul luogo della segnalazione, mentre una delle pattuglie che vigilano la zona di Ospedaletto è entrata in azione sul retro della Carlo Colombo Spa mettendo in fuga i tre individui.

Analoga situazione si è ripetuta alle 04.30 della mattina di domenica, quando sempre le solite telecamere inquadrano tre individui nei pressi della recinzione dello stabilimento. Guardie di Città di nuovo in azione e nuova fuga dei ladri di rame che anche in questo caso sono riusciti a farla franca. All’esterno della recinzione è stato rinvenuto diverso materiale di rame in terra pronto per essere trafugato e una grande quantità già caricato su una cariola.

In entrambi i tentavi di furto, come da procedura regolamentata dalle disposizioni di servizio, è stato lanciato l'allarme antirapina e la centrale operativa del Corpo Guardie di Città ha inviato altre autopattuglie nella zona dello stabilimento e richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine che sono giunte poco dopo sul posto per le procedure del caso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedaletto, tentano per due notti il furto di rame: messi in fuga

PisaToday è in caricamento