rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Guardistallo

Guardistallo, ladri di rame colti sul fatto: 650 kg di grondaie su una Fiat Uno

I Carabinieri di Volterra e di Fucecchio, dopo una intensa attività, sono riusciti a bloccare i tre malviventi. Sulla loro auto sono stati ritrovati anche una motosega, una smerigliatrice ed altri materiali da giardinaggio

Ladri di rame colti sul fatto, ieri mattina, intorno alle 7, dai Carabinieri in località Poggio Masino, nel Comune di Guardistallo. Da tempo i militari dell'Arma della compagnia di Volterra erano al lavoro per scoprire i malviventi che, aiutati anche dalla conformazione del territorio, erano sempre riusciti a farla franca. Non questa volta però, grazie anche alla presenza in zona dei Carabinieri di Fucecchio.

In manette sono finiti:

- B.O. 36enne, cittadino italiano, residente a Empoli, pregiudicato per reati contro il patrimonio
- M.M. 33enne, cittadino albanese, residente a Fucecchio, pregiudicato per reati contro il patrimonio.
- O.A. 43enne, cittadino ex Jugoslavia, residente a Castelfiorentino, pregiudicato per reati contro il patrimonio.

I ladri, quando si sono visti scoperti, hanno tentato la fuga ma sono stati prontamente bloccati dai Carabinieri, che hanno recuperato 650 kg di grondaie in rame, asportate da sei poderi del Comune di Guardistallo. Il rame è stato ritrovato all’interno di un Fiat Uno, di proprietà di uno dei tre: sulla vettura erano nascosti anche una motosega, una smerigliatrice ed altri materiali da giardinaggio, risultati rubati sempre dagli stessi casolari. I tre, oltre che della Fiat Uno, si servivano anche di una Opel Zafira per i loro spostamenti. Le autovetture sono state sequestrate.

Furto di rame a Guardistallo: tre arresti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardistallo, ladri di rame colti sul fatto: 650 kg di grondaie su una Fiat Uno

PisaToday è in caricamento