rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria a Monte

Santa Maria a Monte, assalto in una scuola: rubano 200 metri di rame

I due ladri sono stati fermati dai Carabinieri allertati da alcuni residenti che in piena notte hanno sentito alcuni rumori sospetti. Hanno cercato di fuggire a piedi per le vie adiacenti, ma sono stati bloccati

Due cittadini albanesi, entrambi di anni 38, sono stati arrestati la notte scorsa dai Carabinieri nel comune di Santa Maria a Monte.

I due, indotti dalla facile commerciabilità di un materiale che negli ultimi anni ha significativamente alimentato il mercato illecito, avevano deciso di agire nel cuore della notte per asportare le calate e le grondaie di rame da un complesso scolastico. Uno dei due era salito sul tetto dell'edificio, mentre l'altro, rimasto a terra, provvedeva ad accantonare il materiale.

Purtroppo per loro però, il rumore prodotto è stato avvertito nel silenzio della notte da alcuni residenti che hanno immediatamente chiamato il 112 per segnalare i loro sospetti su quanto stava accadendo. I Carabinieri, intervenuti tempestivamente, hanno sorpreso i due mentre completavano l’opera e tentavano di allontanarsi in possesso di circa 200 metri del materiale che nel frattempo era stato assottigliato e arrotolato per agevolarne il trasporto. I due alla vista dei militari hanno tentato una fuga a piedi lungo le vie adiacenti, ma sono stati bloccati.

Il materiale rinvenuto in loro possesso, del valore di circa 600 euro, è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Maria a Monte, assalto in una scuola: rubano 200 metri di rame

PisaToday è in caricamento