rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Piero a Grado

San Piero: cercano di rubare rame ma scatta l'allarme Telecom

I ladri cercavano di rubare il rame dai cavi telefonici, ma è scattato il nuovo allarme di Telecom Italia che ha segnalato il tentativo di furto alla più vicina stazione dei carabinieri

 L'episodio è avvenuto ieri sera a San Piero a Grado ed è stato reso noto dall'azienda Telecom, che ha già presentato denuncia contro ignoti per il tentato furto. I ladri sono stati messi in fuga dall'allarme e hanno lasciato sul posto le matasse e l'auto che stavano utilizzando per caricarle. Il tutto è stato messo sotto sequestro.

"Intorno alle 23 - spiega Telecom Italia - il sistema di allarme ha inviato un segnale al più vicino comando dei carabinieri. Arrivati subito sul posto, i militari hanno riscontrato la presenza di svariate matasse di cavi telefonici, abbandonate insieme a una Golf. I ladri sono fuggiti subito".

Telecom ha già ripristinato il cavo asportato e le linee telefoniche coinvolte sono state riattivate. L'azienda sottolinea che "in merito a possibili disservizi verso la clientela, conseguenti al tentato furto, Telecom è parte lesa rispetto a un fenomeno che anche in Toscana sta iniziando a diffondersi". (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Piero: cercano di rubare rame ma scatta l'allarme Telecom

PisaToday è in caricamento