rotate-mobile
Cronaca Pontedera / Via dell'Indipendenza

Pontedera, furto alla scuola 'Gandhi': rubate attrezzature informatiche

Ferma condanna del primo cittadino Simone Millozzi: "Pensando di fare un danno al Comune, alla scuola o agli insegnanti non si accorgono di farlo all'intera comunità che è composta anche da loro. Domani toccherà ai loro figli vivere quegli spazi"

Furto nella notte alla scuola 'Gandhi' nel quartiere Oltrera a Pontedera. Rubati strumenti informatici nuovi che la scuola aveva acquistato recentemente.

"Condanno nella maniera più ferma gli autori di questo gesto - afferma  il sindaco Simone Millozzi - il danno subito ha lasciato tutti interdetti rovinando un clima positivo che si respirava in quell'istituto per il fatto che vi avevamo svolto importanti lavori di ristrutturazione e di miglioramento. Occorre che si intervenga con severità su questi episodi e mi auguro che si individuino i responsabili e si faccia loro comprendere di quanto sia odioso e stupido colpire una scuola. La scuola è il simbolo di una società che vuole crescere e migliorare. Dobbiamo capire tutti che è importante e va difesa da parte di tutti".

"Nei giorni scorsi avevo commentato un episodio analogo a La Rotta e avevo sottolineato come l'azione vandalica fosse ridicola: ridicola perché pensando di fare un danno al Comune, alla scuola o agli insegnanti non si accorgono di farlo all'intera comunità che è composta anche da loro. Domani toccherà ai loro figli vivere quegli spazi - prosegue Millozzi - ripeto anche stavolta che l'azione è meschina perché danneggiare ambienti ed arredi di una scuola significa agire in spregio a tutti gli alunni che tra poco ci trascorreranno buona parte del proprio tempo. Riusciremo tutti a vivere meglio quando il controllo dei comportamenti scorretti sarà sociale e diffuso ma, in primo luogo, quando ciò che è pubblico sarà considerato di ciascuno e non di nessuno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, furto alla scuola 'Gandhi': rubate attrezzature informatiche

PisaToday è in caricamento