rotate-mobile
Cronaca Volterra / Piazza dei Priori

Volterra, ruba 33 euro in Comune: inchiodato dalla videosorveglianza

I Carabinieri sono riusciti a risalire all'identità del ladro attraverso la visione dei filmati delle telecamere installate all'interno di Palazzo dei Priori, sede del Comune. L'uomo, un 35enne, è stato denunciato per furto aggravato

Aveva rubato da un armadietto presente nell'anticamera dell'ufficio del sindaco di Volterra la somma di 33 euro, vale a dire l'incasso della giornata di visite a Palazzo dei Priori, sede del Comune. Il furto è avvenuto nel pomeriggio del 27 ottobre. A dare l'allarme e a denunciare il fatto ai Carabinieri il giorno successivo i dipendenti del Comune.

Nel corso del sopralluogo i militari hanno notato che non vi erano segni di effrazione di alcun tipo, ne' sulla porta d’ingresso ne' tantomeno sull’armadio, elemento questo che ha portato i Carabinieri a ritenere che il ladro conoscesse bene i locali del Comune. Alla visione dei filmati della videosorveglianza è emerso che un uomo, alle ore 18 del 27 ottobre, appena uscito dall’ufficio del sindaco, ha compiuto il colpo dal magro bottino. Il ladro è un cittadino volterrano di 35 anni, che è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Pisa per il reato di furto aggravato.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra, ruba 33 euro in Comune: inchiodato dalla videosorveglianza

PisaToday è in caricamento