rotate-mobile
Cronaca Calcinaia

Calcinaia, sottraeva materiali dalla stazione ecologica di via del Marrucco: arrestato

Lo scorso venerdì è scattata l'operazione congiunta fra Carabinieri e Polizia Municipale che ha portato all'arresto di un cittadino straniero beccato mentre riempiva di materiale il proprio furgone. Soddisfatto il Sindaco Ciampi

Rubava dalla stazione ecologica, caricando nel suo furgone i materiali destinati al riciclo. E' finito in manette un uomo di nazionalità straniera grazie all'intervento congiunto dei Carabinieri di Calcinaia, in sinergia con tre agenti della Polizia Municipale, avvisati da una segnalazione giunta poco dopo le ore 13 di venerdì 4 luglio. Una pattuglia dell'arma si è recata sul posto ed ha potuto osservare il ladro in azione. Una volta richiesto il supporto della locale polizia amministrativa le Forze dell'Ordine sono riuscite insieme a bloccare il malfattore in località Sardina.

L'ottimo risultato è stato frutto della collaborazione tra le autorità che operano sul territorio comunale, che proprio in questi giorni hanno incrementato il grado di sorveglianza e pattugliamento delle strade in virtù dei furti che si sono verificati in zona. Molto soddisfatti del risultato ottenuto il Sindaco Calcinaia Lucia Ciampi e l'assessore alla Sicurezza, ex comandante della Polizia Municipale di Pontedera, Giuseppe Mannucci. “Questa operazione dimostra come sia importante – spiega il Sindaco Ciampi – la collaborazione tra cittadini e Forze dell’Ordine e il lavoro di squadra di chi ogni giorno opera per assicurare la necessaria sicurezza alla popolazione del nostro paese. La nostra amministrazione è molto sensibile a questo tema. Oltre ad assicurare tutta la collaborazione possibile all’Arma dei Carabinieri, l’invito che mi sento di rivolgere a tutti i cittadini è quello di segnalare al Comando della stazione di Calcinaia movimenti o situazioni sospette”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcinaia, sottraeva materiali dalla stazione ecologica di via del Marrucco: arrestato

PisaToday è in caricamento