rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Pontedera, ruba un superalcolico al supermercato: arrestato 16enne

Il giovane ha rotto la placca antitaccheggio e una volta uscito si è messo a bere con altri due amici. Una pattuglia della Polizia lo ha intercettato all'esterno del punto vendita

Il personale di Polizia della Squadra Volanti del Commissariato di Pontedera ha arrestato ieri, 10 gennaio, un marocchino 16enne per il reato di furto aggravato.

Il minore, entrato nel Centro Commerciale Coop in via Brigate Partigiane, ha preso una bottiglia di gin e danneggiato la placca antitaccheggio, per poi allontanandosi senza farsi scoprire. All'esterno lo aspettavano due connazionali minorenni. Una volta fuori hanno iniziato a bere insieme il superalcolico.

La scena però non è passata inosservata ad una pattuglia in servizio nella zona, che ha subito fermato e controllato il minore. Durante la verifica la bottiglia presentava ancora una parte della placca antitaccheggio, così è stata informata la direzione del supermercato che si è resa conto del furto.

Da un ulteriore accertamento al sistema informatico di indagine si è appurato che il minore, già con diversi precedenti penali, si era allontanato arbitrariamente eludendo la sorveglianza da una comunità per minori di Sant'Arcangelo di Romagna, dove era stato accompagnato dopo la commissione di un reato. Pertanto, su disposizione del Tribunale di Bologna, lo stesso è stato associato presso una nuova comunità a Villafranca Lunigiana dove è stato accompagnato ieri sera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, ruba un superalcolico al supermercato: arrestato 16enne

PisaToday è in caricamento