rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Italia

Corso Italia, tenta di rubare vestiti e picchia la commessa: arrestata

La donna è stata colta sul fatto da una commessa mentre in camerino cercava di togliere l'antitaccheggio da alcuni abiti. Ha poi tentato la fuga inseguita dalla negoziante che è stata poi aiutata nell'intento di fermarla dalla Polizia

Arrestata sabato pomeriggio dalla Polizia P.M., pregiudicata italiana di 36 anni, che si è resa responsabile di tentata rapina aggravata, danneggiamento, oltraggio, resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.

La donna si è presentata in veste di cliente, intorno all’orario di chiusura, presso il negozio Tally Weijl in Corso Italia, a quell’ora molto affollato a causa dei saldi appena iniziati, e ha richiesto alla commessa di provare alcuni abiti in camerino.
La commessa ha fatto accomodare la cliente nella fitting room ed è trascorsa così una lunga attesa fino a quando l’addetta al negozio, insospettita per il lungo tempo trascorso dalla sedicente cliente all’interno della cabina, non è entrata per verificare cosa stesse accadendo.
All’apertura del camerino la commessa ha colto la 36enne nell’atto di rimuovere l’antitaccheggio da alcuni capi di abbigliamento, danneggiandoli irrimediabilmente.

Vistasi scoperta, mentre una commessa contattava l’utenza 113, la donna ha tentato la fuga con un paio di jeans, inseguita dall’altra commessa intervenuta nel vano tentativo di trattenerla all’interno del negozio.    
E’ nata così una colluttazione tra le due donne che si è protratta anche al di fuori dell’esercizio commerciale, interrotta solo dall’immediato arrivo sul posto della Volante della Questura, che ha così impedito che la rapina avvenisse.

Gli agenti della Squadra Volante, a quel punto, hanno tratto in arresto senza poche difficoltà la rapinatrice che ha opposto resistenza, insultando e minacciando i poliziotti intervenuti.

Il P.M. di turno, Dott. Giaconi, ha disposto per la malvivente l’immediata traduzione presso la Casa Circondariale di Sollicciano a Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Italia, tenta di rubare vestiti e picchia la commessa: arrestata

PisaToday è in caricamento