rotate-mobile
Cronaca Pratale / Via di Pratale

Via di Pratale: nel 'Giorno del ricordo' rubata la targa alle vittime delle Foibe

Era la targa alla rotatoria tra Via di Pratale e il parcheggio dei Paparelli. Nerini (Nap): "E' chiaro che tale episodio perpetrato nella giornata di oggi sia di matrice politica"

Un gesto che dà da pensare proprio nella giornata per commemorare le vittime dei massacri delle Foibe. E' stata infatti rubata la targa dedicata proprio ai martiri delle Foibe alla rotatoria che si trova all’incrocio tra Via di Pratale e il parcheggio dei Paparelli.

“Sono sconcertato - dice Maurizio Nerini, capogruppo di Noi Adesso Pis@ in Consiglio Comunale - davanti a tanta ignoranza ed intolleranza, è chiaro che tale episodio perpetrato nella giornata di oggi sia di matrice politica. Del resto questa città ci ha abituato a continui rigurgiti di una sinistra vetero ed intollerante che deve essere isolata e condannata. Faccio appello - prosegue Nerini - alle istituzioni tutte, a partire dal prefetto e dal sindaco ad intervenire immediatamente sull’accaduto ed invito la cittadinanza ad intervenire alla conferenza stampa di Noi adesso Pis@ che si svolgerà alle 11,30 sul luogo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via di Pratale: nel 'Giorno del ricordo' rubata la targa alle vittime delle Foibe

PisaToday è in caricamento