Gli rubano il telefono, 'Trova il mio iPhone' lo rintraccia a Pontedera: un denunciato per ricettazione

Il furto era avvenuto a Lido di Camaiore. La vittima è poi riuscita a rintracciare lo smartphone ed ha chiamato la Polizia

Immagine di archivio

"Pronto? Mi hanno rubato il telefono due giorni fa, ora si trova in Piazza Unità d'Italia a Pontedera". Devono essere state queste, più o meno, le parole di un cittadino di Lucca, che questa notte intorno alle 2 ha chiamato la Polizia nella speranza di recuperare il proprio smartphone.

Il furto era avvenuto lo scorso 15 luglio al mare, a Lido di Camaiore. La vittima non si è data per vinta ed ha cercato di rintracciare il telefono usando l'applicazione 'Trova il mio iPhone'. Quando questi è stato riattivato è partito il segnale della sua posizione. La pattuglia della Polizia si è così diretta nel luogo indicato, individuando un gruppo di persone sospette che stazionavano davanti la stazione.

La prova è stata semplice: attivare lo squillo dello smartphone per vedere se fosse in possesso proprio di uno dei presenti. Così è stato. Ad avere lo smartphone, insieme ad un altro telefono del quale non ha fornito giustificazione, era un uomo di 25 anni di origine senegalese, domiciliato a Pontedera. 

Gli accertamenti successivi hanno poi permesso di ricostruire l'intera vicenda. I due apparecchi erano entrambe del cittadino derubato: pochi giorni prima infatti aveva subìto il furto in casa di tre telefoni, mentre dormiva insieme al resto del nucleo familiare.

La refurtiva ritrovata è stata restituita al legittimo proprietario, mentre il 25enne è stato denunciato per ricettazione

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Qualcosa mi torna strano in questa ricostruzione: l'Iphone è stato rubato al mare. La polizia ha rintracciato il ladro presunto in possesso di un secondo telefono appartenente sempre al proprietario del l'Iphone ma questo secondo telefono è stato rubato in casa del proprietario del l'iphone due giorni prima? Delle due cose l'una: o si conoscono e il ladro lo ha preso di mira oppure è talmente sfigato che in due giorni, ha subito due furti dallo stesso presunto ladro e tutto ciò in due luoghi diversi. Mah!

    • Provo a indovinare; la casa in cui hanno rubato di notte i tre telefoni è a Lido di Camaiore, al mare. Così torna ?

  • Successo anche a me. Hanno aperto l’auto con un riproduttore di frequenza, ho usato l’app e la polizia li ha messi in fuga. Li hanno presi dopo settimane e dovrei testimoniare....accadeva 8 anni fa, che dite? Prescrizione? Poveraitalia

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Il Comune di Pisa si trasforma in set cinematografico per "Il caso Collini"

  • Cronaca

    Incendio del Serra: "Dal Governo un altro 'no' ai finanziamenti per il territorio"

  • Cronaca

    Case popolari di Pisanova, l'assessore: "Manutenzioni per 400mila euro"

  • Cronaca

    Scuola Normale, scioperano le lavoratrici della mensa: "Vogliamo gli stipendi arretrati"

I più letti della settimana

  • Cascina, assessore lancia un messaggio a Cristina Parodi: "Non sa più quante corna ha"

  • Nuova ordinanza antidegrado: si estende il 'divieto di sosta' per le biciclette

  • Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi del 13 e 14 ottobre

  • 'Caso Parodi': l'assessore Avolio si dimette

  • Lungarno Simonelli: uomo cade dalle spallette

  • Pioggia e temporali, giovedì di maltempo: è allerta meteo

Torna su
PisaToday è in caricamento