rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Ripafratta: ladri rubano il trampolino elastico di un bimbo di 2 anni

Amara scoperta della famiglia che, pochi giorni dopo aver festeggiato con il figlioletto il compleanno, ha trovato tagliata la recinzione dell'appezzamento di terra con il regalo sparito. Il padre: "Un gesto che non so come descrivere"

Sbigottimento e dispiacere per un furto che con i 99 euro del costo del trampolino ha poco a che vedere. A Ripafratta ignoti sono entrati in una proprietà privata tagliando la recinzione ed hanno portato via il gioco elastico, comprato solo pochi giorni prima dai genitori e regalato al figlio per il suo secondo compleanno.

Domani il padre Mirko andrà a sporgere denuncia ai Carabinieri: "Non è certo per il valore che sono amareggiato, ma per il gesto, hanno rubato il giocattolo di un bambino. Non so come commentare, non sono mai stato derubato prima, in questi paesi si lascia la porta aperta e le chiavi in macchina. Un furto così mi ha lasciato addosso un senso che non conoscevo".

Nello stesso appezzamento di terreno solo venerdì scorso c'era stata la festa di compleanno. Mistero su chi possa essere stato: "Ho pensato potesse essere stato per il ferro della struttura, ma hanno portato via tutto, plastiche e imbottiture comprese. Se sono venuti di notte hanno avuto tutto il tempo che volevano, ma comunque era un oggetto di 2 metri e mezzo, hanno dovuto smontarlo e caricarlo su un mezzo adatto. Veramente, non so cosa pensare".

Sul gruppo Facebook 'Sei di Pisa se...' Mirko ha diramato un appello per ritrovare il regalo del figlio: "Ho chiesto che se qualcuno dovesse notarlo potrebbe avvisarmi, io andrei a vederlo e poi si trova un accordo. Avevo apportato delle modifiche per rinforzarlo e renderlo più sicuro, per farci giocare il bimbo insieme ai cuginetti. Insomma dispiace perché qua dove tengo i cani avevo preparato un parchetto con i giochi, purtroppo è durato 4 giorni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripafratta: ladri rubano il trampolino elastico di un bimbo di 2 anni

PisaToday è in caricamento