rotate-mobile
Cronaca Cascina

San Prospero di Cascina: ladri di zinco rubano un'urna funeraria al cimitero

A scoprire il furto i gestori dello stesso camposanto che hanno notato la teca vuota: il reliquiario conteneva le ceneri di un'anziana deceduta sette anni fa. Avvisati subito i familiari

Dopo i numerosi furti di rame che hanno devastato la provincia di Pisa, stavolta i ladri hanno cambiato metallo, ma la sostanza non cambia, anzi è ancora più amara. A sparire all'interno del cimitero di San Prospero, nel comune di Cascina, è stata un'urna funeraria di zinco, contenente le ceneri di un'anziana signora deceduta ormai sette anni fa e cremata.

L'urna è stata rubata dalla teca. Ad accorgersi del furto i gestori del cimitero stesso, dipendenti della Coop L’Arca. L’uomo che ha scoperto il fatto ha notato che la porta della teca era stata forzata e che l’urna non c’era più. In un primo momento si era pensato all'ipotesi che il reliquiario fosse stato spostato in un'altra cappella, ma da un controllo effettuato e' risultato che il contenitore, contrassegnato con tutti i dati relativi ai resti, è scomparso. I familiari della defunta sono stati immediatamente avvertiti e il furto è stato denunciato ai Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Prospero di Cascina: ladri di zinco rubano un'urna funeraria al cimitero

PisaToday è in caricamento