rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Stazione, ruba una valigia dimenticata in stazione: denunciato

Il trolley era stato scordato da una coppia che lo aveva lasciato nell'atrio della stazione. Un uomo aveva rovistato al suo interno gettando poi alcuni oggetti nel cestino

Denunciato un uomo per furto aggravato su bagaglio di viaggiatori alla stazione ferroviaria di Pisa Centrale.

Gli agenti della Polfer nella prima mattinata di martedì 14 giugno sono stati contattati telefonicamente da un viaggiatore, in attesa del treno al binario 5, il quale riferiva di aver notato, sullo stesso binario, un individuo che rovistava all’interno di un piccolo trolley grigio e che, in seguito, gettava il suo contenuto, prevalentemente effetti personali appartenenti ad una donna, nei cestini della spazzatura lì presenti.

Gli agenti sono così intervenuti identificando e fermando l'uomo, un cittadino italiano di 36 anni di Catania. La Polfer ha chiesto spiegazioni sul trolley che in quel momento era vicino al 36enne. Il giovane in un primo momento ha affermato di averlo trovato in stato di abbandono sul binario 5 ma di non averlo toccato, successivamente però ammetteva di averlo aperto e di aver gettato il suo contenuto all’interno di un sacco della spazzatura, in quanto non interessato dagli oggetti presenti al suo interno.

Pertanto dopo aver recuperato gli oggetti gettati, l'uomo è stato accompagnato presso gli Uffici di Polizia per avere un riscontro della sua versione dei fatti attraverso la visione delle registrazioni delle telecamere del circuito di videosorveglianza interno.

Dall’accurata osservazione delle telecamere, veniva  ricostruita l'esatta dinamica dell'episodio. L’uomo era seduto sulla panchina presente in atrio biglietteria di fronte al tabacchi e dopo alcuni secondi si è avvicinata una coppia di giovani che si è posizionata al suo fianco sulla panchina con al seguito il trolley grigio. Ad un certo punto, la ragazza si è recata al tabacchi per poi allontanarsi e poco dopo anche il suo compagno l'ha seguita in direzione del binario 1, dimenticando il trolley grigio che rimaneva così al fianco della panchina dove era seduto l’uomo. Quest’ultimo dopo pochi minuti si è avvicinato al trolley grigio e con gesto repentino lo ha afferrato, per poi alzarsi e allontanarsi.

Il trolley è stato sequestrato in attesa di risalire all’identità dei legittimi proprietari e l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, ruba una valigia dimenticata in stazione: denunciato

PisaToday è in caricamento