rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Piazza dei Miracoli, ruba uno zaino ad una turista: preso e denunciato

Il ladro ha colpito sfruttando un momento di distrazione di una vileggiante. Durante la fuga è stato seguito fino ad un banco cambiamonete. E' lì che è stato acciuffato dalla Polizia Municipale

La collaborazione fra gli agenti della Polizia Municipale, in stazionamento in Piazza dei Miracoli, ed un giovane senegalese ha portato al fermo di un cittadino tunisino, autore di un furto ai danni di una turista. Il ladro, con diversi precedenti penali, è stato denunciato per furto aggravato e riciclaggio di denaro.

La dinamica degli eventi ha visto il malvivente colpire una villeggante mentre questa stava scattando una foto. L'uomo ha sfruttato il momento per portarle via lo zaino, nel quale teneva soldi ed i suoi effetti personali. L'allarme è stato dato subito agli agenti, già sul posto, e per rintracciare il ladro in fuga sono state fondamentali le indicazioni di un senegalese che ne ha seguito gli spostamenti.

Dopo l'inseguimento il tunisino ha provato ad infilarsi in un banco per il cambia valuta, sperando di far perdere le proprie tracce e riciclare il denaro straniero sottratto. Gli agenti ed il giovane lo hanno però trovato, ponendo così fine all'azione criminosa. La refurtiva è stata così restitutita alla turista ed il ladro è stato denunciato, a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza dei Miracoli, ruba uno zaino ad una turista: preso e denunciato

PisaToday è in caricamento