rotate-mobile
Cronaca

G.Ri.N.: nuovo centro di riabilitazione neurologica a due passi da Pisa

G.Ri.N. (Gruppo di Riabilitazione Neurologica) è un gruppo di giovani intraprendenti che hanno deciso di unire le diverse professionalità aprendo un centro multifunzionale che offra un supporto completo a pazienti con patologie di origine neurologica e alle loro famiglie

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

G.Ri.N. sta per Gruppo di Riabilitazione Neurologica ed è composto da giovani professionisti: Marina Trono, logopedista; Francesca Petrini, neuropsicologa; Maurizio Filippi rieducatore motorio e Maria Elisabetta Girò, fisiatra. Insieme hanno deciso di unire le proprie forze e aprire un centro multifunzionale per offrire un supporto a tutto tondo a persone con cerebrolesioni acquisite secondarie a ictus, traumi cranioencefalici o neoplasie e a chi è affetto da patologie neurodegenerative.

Il Centro si trova a San Martino Ulmiano, nella zona commerciale di Via Lenin, poco fuori Pisa. Spazi ampi e luminosi che accolgono una palestra e tre uffici colorati dove gli operatori possono ricevere singolarmente i pazienti e le loro famiglie per elaborare insieme una strategia di approccio alla malattia.

I professionisti di G.Ri.N sono partiti dall'esigenza di offrire continuità nella cura post-ospedaliera per creare un piano di gestione e trattamento individualizzato volto a migliorare la qualità di vita del paziente e di tutto il nucleo familiare. Ruota infatti attorno al G.Ri.N. un'equipe allargata di esperti, tra cui otorino, fisioterapista, dietista e terapista occupazionale, in grado di rispondere alle esigenze e ai bisogni della persona. Assistenti familiari adeguatamente formati completano la rete di supporto alla famiglia.

Sinergia di diverse professionalità e approccio multidisciplinare alle patologie di origine neurologica: un'iniziativa innovativa e un servizio importante per il territorio che senz'altro premierà il giovane gruppo di professionisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

G.Ri.N.: nuovo centro di riabilitazione neurologica a due passi da Pisa

PisaToday è in caricamento