rotate-mobile
Cronaca Gagno

Gagno: una festa-protesta per chiedere l'illuminazione pubblica

Il Comitato di quartiere chiama a raccolta i cittadini in via Fosso della Bufalina per sabato alle 17, al fine di ribadire la necessità dell'intervento pubblico

Un aperitivo a lume di candela per protestare contro l'assenza di illuminazione pubblica. E' l'iniziativa lanciata dal Comitato di quartiere di Gagno, che ha previsto musica, cibo ed attrazioni luminose per l'appuntamento di domani alle 17 nei giardini di via Fosso della Bufalina.

L'appello è quello di "portare candele, perché illumineremo quello che il Comune ha lasciato al buio!". "Sono mesi ormai - scrivono in una nota gli attivisti - che lottiamo per ottenere le manutenzioni che il quartiere necessita. Dal luglio del 2015 molti abitanti si lamentano della scarsa illuminazione che c'è in alcuni punti del quartiere, causata da lampioni vecchi e fatiscenti o addirittura mancanti in via Fosso della Bufalina dove d'estate organizziamo la festa del quartiere".

Poi le manifestazioni per i problemi delle strade, dei marciapiedi, delle fognature e delle case popolari. "Il Comune di Pisa e l'Apes devono prendersi le loro responsabilità, in quanto da troppi anni ci hanno lasciato all'abbandono più totale. Per questi motivi invitiamo tutti gli abitanti di Gagno a partecipare ad un momento di socializzazione e di protesta".

buio fosso bufalina-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gagno: una festa-protesta per chiedere l'illuminazione pubblica

PisaToday è in caricamento