rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Sant'Antonio

Via Sant'Antonio, accanto al micio esploso, un topo dilaniato: è mistero

Ad avvertire la Polizia Municipale una giovane coppia che poi, tornata sul luogo della terribile scoperta, ha individuato anche un ratto, con la testa maciullata esattamente come il povero gatto. Indagini in corso

Non c'era solo un gatto 'esploso' in via Sant'Antonio, ma a poca distanza da lui un topo, anch'esso nella stessa condizione del povero micio, con la testa dilaniata probabilmente dallo scoppio di petardi, anche se su questa ipotesi sta indagando la Polizia Municipale. Ad avvertire i vigili urbani di Pisa una giovane coppia che si è trovata di fronte la mattina del Primo dell'anno l'agghiacciante scena: un gatto sporco di sangue ed 'esploso'.
La forte pressione interna, infatti, è scontata. Il primo pensiero va ad un investimento, ma quel gatto non è morto in strada. Sicuramente sul marciapiede. Gli schizzi di sangue e di materia cerebrale sono infatti perfettamente visibili nella traccia a ventaglio che si apre sul muro, proprio a ridosso del tratto di marciapiede ove era riposto il povero micio con gli occhi fuori dalle orbite. Dall’altra parte della carreggiata, invece, le tracce riprendono direttamente su un’automobile parcheggiata in corrispondenza del marciapiede dirimpetto. Se fosse stato investito in strada vi sarebbero sicuramente delle tracce, mentre sul muro gli schizzi arrivano fin quasi a due metri di altezza.

“La Polizia Municipale ha preso la cosa molto sul serio - riferisce all'agenzia GeaPress la ragazza che, insieme al fidanzato, ha avvertito i vigili - ha raccolto con attenzione la nostra testimonianza annotando ogni particolare“. Nessun problema se trattasi del primo gennaio. I vigili danno subito corso alla denuncia. Il pensiero della coppia è ora quello di deporre dei fiori ma, tornati nel luogo, ad una sessantina di metri dal gatto, si accorgono appunto di un altro animale morto. Un ratto o topolino, come riferisce delicatamente la ragazza. Anch’esso esploso e, come il micio, solo in testa. Possibile che entrambi gli animali siano finiti investiti? Il tutto, poi, in una strada stretta e pure a traffico limitato. L’ansia cresce ed intanto su Facebook viene creata la pagina: un fiore o un pensiero per le piccole vittime di Capodanno, così chiedono i due giovani ai loro amici.Topo esploso Pisa-2

“Bisogna trovare dei testimoni, capire chi ha commesso quella cosa tremenda“ riferiscono ora i due. Nel frattempo il gatto viene rimosso. Sul marciapiede rimane la sagoma disegnata dal sangue. In loco nessuno sembra poter aiutare ed anche le telecamere della vigilanza, si scoprirà, non hanno potuto riprendere nulla.

“Possiamo solo sperare che qualcuno abbia visto” continua a ripetere la ragazza. Sul luogo, intanto, i fiori e poi una rosa singola. “Sono convinta che in quel posto la notte del 31 dicembre è successo qualcosa di tremendo, speriamo si possa far luce” conclude la ragazza. I ringraziamenti, intanto, sono tutti rivolti alla Polizia Municipale di Pisa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Sant'Antonio, accanto al micio esploso, un topo dilaniato: è mistero

PisaToday è in caricamento