rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: disponibile il gel igienizzante per le mani prodotto dalle farmacie comunali

E' stato prodotto nei laboratori galenici e viene venduto a prezzo di costo

E' in distribuzione da questa mattina, 2 marzo, alla Farmacia comunale n. 5 (via Niccolini) e a breve anche alla n. 3 (via Battelli) il gel igienizzante per le mani con formula officinale. E' stato realizzato in questi giorni nei laboratori galenici di Farmacie Comunali Pisa spa, la controllata del Comune di Pisa che gestisce sei farmacie e una parafarmacia nel territorio comunale. Per adesso è stato prodotto un primo lotto di circa 300 confezioni da 150 ml per coprire le sempre maggiori richieste della clientela. Sebbene ogni flaconcino sia prezzato 14,82 euro, sarà venduto al bancone al prezzo di costo di 4,50 euro.

"Come anticipato nei giorni scorsi - dice l’amministratore unico di Farmacie Comunali Pisa Spa, Andrea Porcaro D’Ambrosio - in questi giorni di emergenza per il Coronavirus abbiamo prodotto un gel igienizzante a un prezzo assai contenuto per dare un servizio ai pisani. Naturalmente non possiamo produrlo in quantità industriale ma tutto il personale è a disposizione per assicurare una produzione massiva del prodotto; pertanto appena avremo reperito nuovamente le materie prime necessarie procederemo con una nuova produzione".

L’iniziativa ha il sostegno di Assofarm, la federazione delle farmacie comunali, e la disponibilità a collaborare di Federfarma Pisa che associa le farmacie private. Sempre Farmacie Comunali Pisa spa si è fatta carico di una campagna affissioni in città di manifesti 6x3 metri con le principali regole di igiene pubblica da seguire per l’emergenza. Le locandine con il decalogo saranno distribuite e affisse anche negli uffici comunali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: disponibile il gel igienizzante per le mani prodotto dalle farmacie comunali

PisaToday è in caricamento