rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Lungarno Pacinotti

Gelaterie artigianali: è quello De' Coltelli il gelato più buono e genuino d'Italia

Il locale su Lungarno Pacinotti si è aggiudicato il primo posto nella classifica di Dissapore delle 100 migliori gelaterie artigianali d'Italia. De' Coltelli da un po' di tempo ha aperto anche a Lucca

Il gelato più buono d'Italia? Si trova a Pisa ed esattamente in Lungarno Pacinotti. E' infatti la gelateria De' Coltelli ad essersi aggiudicata il primo posto nella classifica delle 100 migliori gelaterie artigianali di Dissapore.

"Gusti rari da crapula convinta come la carruba, sapide concessioni gourmet in nome del sale rosa himalayano, frutta secca usata cruda e non tostata (pistacchi, mandorle e pinoli), autarchia paranoica con il castagnaccio o i toscanissimi piuri dell’Abetone (che sono poi mirtilli) - si legge nella speciale classifica che colloca la gelateria pisana (che ha aperto anche a Lucca) sul gradino più alto del podio - il primato nazionale del gelato artigiano quest’anno gli appartiene, anche in considerazione del fatto che granite siciliane buone come le sue fuori dalla Sicilia se ne trovano poche".
E allora cosa aspettate? Se non lo avete ancora fatto...correte ad assaggiare!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelaterie artigianali: è quello De' Coltelli il gelato più buono e genuino d'Italia

PisaToday è in caricamento