rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri: visita a Pisa del Generale di Corpo d'Armata Tullio Del Sette

La carica di vertice dell'Arma ha fatto visita venerdì alla caserma di Pisa. Erano più di vent'anni che un Comandante Generale non veniva ricevuto al distaccamento pisano

Nella mattinata di ieri il Generale di Corpo d'Armata Tullio Del Sette, Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, ha fatto visita al Comando Provinciale Carabinieri di Pisa. Incontro istituzionale importante, dato che l'ultima visita di un comandante generale a Pisa risale a più di 20 anni fa.

L'Alto Ufficiale ha retto il Comando Provinciale di Pisa dal 1992 al 1995. Poi nel 2002 ha assunto il comando della Legione Carabinieri Toscana, per finire nel dicembre 2014 a raggiungere la nomina a Comandante Generale. Un ritorno quindi quello di ieri, dove è stato fatto il punto sulla situazione del territorio attingendo alla sua grande esperienza e professionalità.

Ad accoglierlo il Comandante Provinciale, Col. Andrea Brancadoro, al quale l’Ufficiale Generale ha esternato il proprio compiacimento per i risultati finora raggiunti. Il Generale Del Sette ha poi incontrato gli ufficiali, i comandanti di Stazione ed il personale in servizio nel capoluogo.

La visita a Pisa è proseguita al Nucleo Elicotteri, rimasto allagato dopo il nubifragio del 24 agosto. Nell’incontrare gli elicotteristi dell’Arma di Pisa, si è congratulato per il prezioso contributo offerto alla sicurezza del territorio e la rapidità con cui è stata ripresa l’attività di volo all’indomani dell’alluvione che ha colpito l’intera città.  

Un ringraziamento particolare il Generale Del Sette lo ha infine riservato ai rappresentanti locali dell’Associazione Carabinieri in congedo, ai quali si è rivolto con parole di affettuosa riconoscenza per l’impegno sociale dimostrato in più occasioni della vita quotidiana, in linea con quelli che sono i principi ed i valori fondanti dell’istituzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri: visita a Pisa del Generale di Corpo d'Armata Tullio Del Sette

PisaToday è in caricamento