rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

Mense: la Geste si aggiudica l'appalto per la scuola 'Collodi'

L'azienda di San Giuliano produce già oltre 230mila pasti l’anno destinati alle 25 scuole presenti nel Comune

Un ottimo traguardo per GeSTe Srl, azienda municipalizzata del Comune di San Giuliano Terme, che, per l’anno scolastico 2018/2019, si è aggiudicata l’appalto pubblico per accudire le esigenze alimentari dei bambini della Scuola Primaria 'Collodi' di Pisa.

La società è dotata di un centro cottura e produce, grazie al lavoro dei propri cuochi certificati HACCP, oltre 230mila pasti l’anno destinati alle 25 scuole presenti nel Comune.

Il progetto alimentare intrapreso da GeSTe iniziato nel 2010 è frutto di un lavoro in simbiosi con tutte le figure coinvolte nella refezione scolastica in primis i bambini e il personale docente. Il progetto ha goduto dell’importante contributo dei genitori degli alunni facenti parte la commissione mensa che insieme al personale GeSTe hanno monitorato i livelli di gradimento e qualità delle pietanze servite.
Il piano nutrizionale, approvato dalla ASL 5, rientra nelle linee guida della PAT (Piramide Alimentare Toscana) in virtù della valorizzazione della filiera corta e della riduzione delle distanze tra produttori e fornitori e punta sulla cucina tradizionale toscana (pizza pisana, cecina, pasta e fagioli) e la riscoperta di ingredienti semplici come le farine biologiche non raffinate e legumi secchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mense: la Geste si aggiudica l'appalto per la scuola 'Collodi'

PisaToday è in caricamento