rotate-mobile
Cronaca Cisanello

Pista skate di Cisanello, nuova gestione: l'impianto sarà riqualificato

La nuova gestione prevede ingresso gratuito e personale qualificato, cura e custodia dell’area, nuovi giochi, punto ristoro, luci e acqua

Nuova vita per la pista da skate di Cisanello: il Comune ne ha assegnato la gestione, tramite regolare bando, all’associazione Asd No Comply che se ne occuperà per i prossimi 5 anni. Gli ultimi adempimenti e il prossimo autunno le attività potranno partire. L’associazione si occuperà della cura e della manutenzione dell’area a verde, del ripristino dell’impianto dell’illuminazione e della fontanella dell’acqua, delle riparazioni di recinzione e pista, della custodia e della sorveglianza notturna.

Non solo: sarà ampliata l’area dello skate park con nuove strutture, servizi sanitari e docce per gli atleti e sarà inoltre realizzata un'area gioco con altalena, scivolo, tavolo per picnic e gazebo. Verrà installato un defibrillatore. Sarà attivato un punto ristoro che permetterà agli atleti di rifocillarsi e all’associazione di rendere l’operazione economicamente sostenibile. L’ingresso sarà infatti gratuito (disciplinato da un regolamento), con aperture giornaliere e orari ampliati nella stagione estiva, con personale qualificato che fornirà assistenza agli atleti. L’associazione è già attiva nel settore e da anni segue le gare del circuito del campionato italiano skate, è affiliata a Uisp e Coni e ha organizzato in città molti eventi tra gare, dimostrazioni, corsi di formazione, giornate di libera aggregazione. Previsti corsi per la partecipazione a gare nazionali, corsi per principianti e corsi per atleti con disabilità. 

"Si tratta di una notizia che il Consiglio Territoriale di Partecipazione 5 accoglie con grande soddisfazione: l’impianto, molto frequentato dai giovani, e per la cui realizzazione molte energie sono state spese dall'ultimo mandato della circoscrizione, cominciava a mostrare i primi segni del tempo" commenta il presidente del CTP5 Alfredo Solarino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista skate di Cisanello, nuova gestione: l'impianto sarà riqualificato

PisaToday è in caricamento