rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Ponte di mezzo

Gioco del Ponte: Tramontana vince alla bella l'edizione 2012

In migliaia sulla tribuna e i Lungarni per vedere il tradizionale Gioco del Ponte, vinto dalla parte di Tramontana con un 4 a 3 sulla parte di Mezzogiorno nell'ultima disputa (la bella), durata poco più di 6 minuti

L'ultimo sabato del Giugno Pisano si conclude con il tradizionale Gioco del Ponte e la vittoria della parte di Tramontana alla bella, disputata dopo il pareggio di 3 a 3 tra le magistrature. Così la gara si è definitivamente conclusa con un 4 a 3. Durante la bella, la parte di Mezzogiorno è stata battuta in poco più di 6 minuti. "Un grande Gioco con un grande futuro - ha dichiarato il sindaco Marco Filippeschi - Sono tanti i giovani appassionati. Ora cerchiamo più visibilità a livello internazionale”.

Le parole del sindaco sono state confermate dalla grande affluenza di cittadini e turisti: i 4 mila biglietti delle tribune hanno fatto il tutto esaurito con oltre 24 ore di anticipo, inoltre almeno 50mila persone hanno affollato i Lungarni per vedere la competizione e partecipare all'ultimo evento del Giugno Pisano.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioco del Ponte: Tramontana vince alla bella l'edizione 2012

PisaToday è in caricamento