rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Corso Italia

Corso Italia: sarà Giorgio Napolitano ad inaugurare il nuovo look

Il Capo dello Stato, che arriverà in città per inaugurare la Domus Mazziniana il prossimo 20 ottobre, taglierà il nastro anche del nuovo Corso. Poi sarà la volta della statua di Garibaldi e di quella di Curtatone e Montanara in Sapienza

Sarà il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ad inaugurare il nuovo Corso Italia il prossimo 20 ottobre nel corso della sua visita a Pisa. Il Quirinale infatti ha accettato l'invito dell'amministrazione comunale pisana e dunque, oltre alla Domus Mazziniana, il Capo dello Stato sancirà l'inizio del nuovo Corso Italia. Il taglio del nastro è previsto per le 10,30. Subito dopo Napolitano si sposterà alla Domus Mazziniana e, da lì, in Piazza Garibaldi e in Sapienza, per il taglio del nastro dei due monumenti attualmente in fase di restauro e per partecipare alla prima parte del convegno di studi mazziniani nel 150° dell’Unità d’Italia.
Un ospite d'eccezione dunque per la città che in un anno così significativo per la storia italiana avrà l'onore di ricevere la massima carica dello Stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Italia: sarà Giorgio Napolitano ad inaugurare il nuovo look

PisaToday è in caricamento