rotate-mobile
Cronaca

Cento città contro il dolore: iniziative anche all'ospedale Santa Chiara

La Isal di Pisa promuoverà una serie di incontri nella mattina di sabato per sensibilizzare la cittadinanza sul problema del dolore cronico

Domani, sabato 1 ottobre, 135 città italiane ed estere manifesteranno in piazza e negli ospedali per ribadire la necessità di affrontare efficacemente il problema del dolore cronico. L’occasione è la Giornata Cento città contro il dolore organizzata per l’ottavo anno consecutivo da Fondazione Isal, il primo istituto europeo di formazione in scienze algologiche.

Lo scopo della giornata è informare la cittadinanza sulle opzioni terapeutiche e le strutture cui affidarsi per la cura del dolore, sensibilizzare la società civile e le istituzioni sul tema. 

Anche la sezione Isal di Pisa, rappresentata dal dottor Giuliano De Carolis (docente e referente della sezione locale), aderirà alla giornata di sensibilizzazione con una serie di iniziative di divulgazione (dalle 9 alle 12) nella Sezione di Anestesia e terapia del dolore (diretta dalla dottoressa Adriana Paolicchi, Edificio 1, ingresso B, stabilimento ospedaliero di Santa Chiara).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cento città contro il dolore: iniziative anche all'ospedale Santa Chiara

PisaToday è in caricamento