Giornata internazionale della celiachia: nelle mense scolastiche un pasto senza glutine

Lo speciale menù è previsto per martedì 16 maggio e sarà destinato ad oltre 3mila studenti

Un'intera settimana organizzata dall’Associazione Italiana Celiachia Onlus e dedicata alla sensibilizzazione sulla celiachia che culmina con la Giornata internazionale della celiachia stabilita a livello mondiale per il 16 maggio.

Nell’occasione il Comune di Pisa aderisce all’iniziativa 'Tutti a tavola insieme: un menù senza glutine', proponendo per la giornata di domani in tutte le mense scolastiche un menù dedicato e senza glutine che prevede: riso al pomodoro, ricotta e patate arrosto.

Nel progetto, che prevede incontri e giornate informative, sono coinvolti 3050 studenti delle scuole d’infanzia comunali, statali e scuole primarie a tempo pieno.
In questa giornata tutti i bambini delle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado consumeranno un pasto a base di prodotti naturalmente senza glutine. Un menù che, con i necessari accorgimenti, può essere proposto a tutti e offre piatti della nostra tradizione.

Una giornata simbolo di una corretta e sana alimentazione realizzata grazie alla sinergia dell’Associazione Italiana Celiachia con i Comuni toscani da sempre impegnati a garantire un pasto sicuro a tutti coloro che hanno necessità di un regime alimentare particolare, proprio come i celiaci.
Anche la Giornata della celiachia fa parte del programma di educazione alimentare che da anni l’amministrazione comunale pisana sostiene con giornate a tema e programmi alimentari.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, approvato il decreto scuola: ecco cosa cambia

  • Coronavirus, l'emergenza ferma il Giugno Pisano: saltano Luminara, Gioco del Ponte e Palio

  • Lutto nella sezione Aia di Pisa: muore a 41 anni Gennaro D'Archi

  • In Toscana scatta l'obbligo delle mascherine: chi deve indossarle e in quali occasioni

  • Auto fuori strada lungo l'Arnaccio: muore 25enne

  • Emergenza Coronavirus: distribuzione di mascherine a domicilio per i cittadini pisani

Torna su
PisaToday è in caricamento