rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Iniziative: un lancio di palloncini per dire no al cancro infantile

In occasione della Giornata contro i tumori infantili, martedì lancio di palloncini in contemporanea in tutta Italia. A Pisa alle 10.30 all'Istituto 'Toniolo' in via Niosi e all'ospedale

Il 10 febbraio, in occasione della XIII Giornata mondiale contro il cancro infantile, a Pisa come in numerose città in Italia, si terrà un’attività simbolica in modo coordinato e congiunto per dare forza, coesione ed eco al messaggio, grazie al coinvolgimento delle associazione territoriali FIAGOP: un lancio di palloncini contemporaneo per tutti, da ospedali, scuole, piazze in Italia volto a simboleggiare l’unione e il lancio della speranza verso l’alto.

L’Associazione A.G.B.A.L.T. Onlus federata a FIAGOP, partecipa all'iniziativa con il lancio dei palloncini alle ore 10,30 presso l'Istituto Comprensivo 'Toniolo' in via Niosi a Pisa, a cui prenderanno parte bambini, genitori, volontari. Alla stessa ora il lancio di palloncini verrà fatto anche in ospedale.

FIAGOP Onlus è la Federazione Nazionale delle Associazioni di Genitori di bambini e adolescenti che hanno contratto tumori o leucemie e riunisce la maggior parte delle organizzazioni presenti su tutto il territorio italiano. La campagna di FIAGOP è rivolta al pubblico, ai giovani, alle famiglie, ai medici, alle istituzioni, ed è finalizzata a far conoscere i nodi cruciali per il miglioramento della cura e delle possibilità di guarigione di adolescenti e giovani adulti che si ammalano di patologie oncologiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziative: un lancio di palloncini per dire no al cancro infantile

PisaToday è in caricamento