rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Giornata di prevenzione del glaucoma: a Pisa esame gratuito

Nella giornata del 27 maggio possibilità di effettuare un controllo per diagnosticare l'eventuale presenza della malattia

L'Associazione L'Alba e il dottor Dario Severino, professore presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Pisa, in collaborazione con Salmoiraghi & Viganò e con il patrocinio del Comune di Pisa e dell'Ordine dei Medici di Pisa, organizzano la Giornata di prevenzione del glaucoma.
Sabato 27 maggio presso Blu Ristorante (Galleria Luciano Chiti 1), a partire dalle 9, si terrà una giornata dedicata alla prevenzione di questa terribile malattia, con la possibilità di effettuare un esame gratuito con il tonometro a soffio, che consente la misurazione della pressione oculare senza anestesia e senza contatto (prenotazione non necessaria).
Alle 19 incontro con il sindaco di Pisa, Marco Filippeschi, ed con il presidente dell’Ordine dei Medici di Pisa, che introdurranno la relazione del dottor Severino. Alle 20 cena a buffet (per prenotazioni contattare il numero 050 43556 oppure il 340 3541897).
La diagnosi di glaucoma viene fatta, nella maggior parte dei casi, del tutto casualmente, nel corso di una visita oculistica effettuata per altri disturbi. Una pressione oculare elevata può essere infatti il primo segno della presenza della malattia. Per questo è importante la prevenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata di prevenzione del glaucoma: a Pisa esame gratuito

PisaToday è in caricamento