rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Vecchiano

Vecchiano: ritrovato in una cava il corpo del ragazzo scomparso giorni fa

Luca Baroni era scomparso lunedì scorso e stamani (domenica 13 novembre) erano iniziate le ricerche. Le cause del decesso sarebbero da ricondurre alla caduta del giovane nel dirupo della cava. Disposta l'autopsia sul corpo

Il corpo di un giovane senza vita è stato trovato questa mattina (domenica 13 novembre) in una cava di sabbia dismessa nella zona di Vecchiano. Si tratta del corpo di Luca Baroni, il giovane scomparso lunedì scorso (7 novembre) e di cui stamani erano iniziate le ricerche, coordinate proprio dai Vigili del Fuoco di Pisa. Il riconoscimento ufficiale è avvenuto alle ore 11:30. Il giovane è stato ritrovato senza vita nella ex cava di sabbia lungo la strada che porta verso Filettole, dove i Vigili del Fuoco di Pisa avevano stabilito un posto di comando avanzato per portare avanti le ricerche.

Alto 1,84, capelli castani e occhi neri, al momento della scomparsa indossava un giubbotto corto di colore grigio scuro, una polo blu, un paio di jeans chiari a gamba stretta, delle scarpe da tennis blu. 

ll pm Lydia Pagni ha disposto l'autopsia sul corpo del 25enne. Lo hanno reso noto i Carabinieri che indagano sull'episodio. L'esame medico legale sarà eseguito lunedì mattina e servirà ad eliminare ogni dubbio sulle prime ricostruzioni già effettuate dai Carabinieri, secondo i quali le cause del decesso sarebbero da ricondurre alla caduta del giovane nel dirupo della cava. Una caduta per la quale si escluderebbe il coinvolgimento di altre persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vecchiano: ritrovato in una cava il corpo del ragazzo scomparso giorni fa

PisaToday è in caricamento