rotate-mobile
Cronaca San Rossore

I 'Giovedì del Parco' alla Versiliana: sette iniziative per valorizzare al meglio San Rossore

Ogni giovedì, dal 18 luglio al 29 agosto, verranno organizzate delle giornate con eventi particolari alla Versiliana: l'obiettivo è quello di valorizzare al meglio il PArco di San Rossore. Il 7 agosto sarà presente il ministro Orlando

Da oggi e per ogni giovedì alla Villa Versiliana si affronteranno degli argomenti interessanti sulle riserve naturali dell'area protetta, conoscere le attività prevalenti, i prodotti tipici, i sentieri e le tradizioni che il Parco di San Rossore Migliarino Massaciuccoli può offrire. Mercoledì 7 agosto, il ministro dell'Ambiente Andrea Orlando, sarà presente al Caffè della Versiliana, dove parlerà di parchi e aree protette.

"Il parco di San Rossore - spiega una nota - grazie alla disponibilità di tutte le stanze del piano terra della villa, che resteranno aperte al pubblico ogni giorno, si garantirà così ampia visibilità in un contesto di assoluto prestigio: sarà un'occasione unica per mettere il pubblico a contatto con i temi al centro delle politiche dell'area protetta attraverso immagini, pubblicazioni e materiale informativo".

"Abbiamo deciso di essere presente alla Versiliana - ha aggiunto il presidente Fabrizio Manfredi - perché riteniamo che sia una vetrina importante per farsi conoscere e promuovere le nostre tipicità all'ampia platea di persone che frequenta il festival. Il nostro parco si estende lungo la costa tirrenica da Viareggio a Livorno e costituisce una realtà unica e ma variegata di ambienti: boschi, pinete, aree umide, aree agricole e il lago di Massaciuccoli".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 'Giovedì del Parco' alla Versiliana: sette iniziative per valorizzare al meglio San Rossore

PisaToday è in caricamento