rotate-mobile
Cronaca San Miniato

San Miniato, calpestato dal cavallo dopo la caduta: 21enne muore dopo giorni d'agonia

Giulio Dainelli era stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Empoli prima di essere trasferito a Cisanello dove è morto: è rimasto sempre in gravi condizioni. Il padre Serse è stato presidente di un gruppo di promozione dell'agricoltura locale

E' morto stamani nel reparto di rianimazione dell'ospedale Cisanello di Pisa Giulio Dainelli, il 21enne di San Miniato ricoverato da giorni in condizioni disperate, dopo essere rimasto vittima di un incidente ippico. Troppo gravi le lesioni riportate durante un caduta da cavallo e provocate anche dagli zoccoli dell'animale che lo ha calpestato dopo essere caduto.

Il ragazzo era stato inizialmente trasferito all'ospedale San Giuseppe di Empoli e sottoposto a intervento chirurgico per ridurre le lesioni, prima di essere trasferito a Pisa dove era stato nuovamente operato, anche se le sue condizioni erano rimaste gravissime. Dainelli lavorava nell'azienda agricola di famiglia, 'Carpareto' di Molino d'Egola e in passato aveva militato nelle giovanili della Etrusca Basket di San Miniato. La sua famiglia, residente a Ponte a Elsa, è molto conosciuta in zona, visto che il padre Serse in passato è stato presidente del gruppo di promozione dell'agricoltura locale 'Colli di San Miniato'. (fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Miniato, calpestato dal cavallo dopo la caduta: 21enne muore dopo giorni d'agonia

PisaToday è in caricamento