rotate-mobile
Cronaca

Imbrattano un treno di notte e filmano 'l'opera' di giorno: denunciati tre ragazzi

La Polizia Ferroviaria ha sequestrato numerose bombolette spray. Sono stati sorpresi alla Stazione di Pisa Centrale mentre riprendevano i graffiti

Sono stati individuati e denunciati dalla Polfer di Pisa, sabato pomeriggio, 22 aprile, tre cittadini tedeschi, responsabili di un'opera di graffitaggio su un treno regionale fermo nell'area tecnica di Sant'Ermete.
I tre writers sono stati riconosciuti nella Stazione di Pisa Centrale mentre tentavano di filmare il treno che avevano imbrattato nella nottata. A tradirli è stata proprio la pratica di questi 'artisti' di ammirare e riprendere 'l'opera' realizzata, condividendo poi l'evento sui social.

La Polfer ha sequestrato loro oltre 100 bombolette spray, varie tute sporche di pittura e numerosi dispositivi di protezione che avevano lasciato nella loro auto ferma in corrispondenza dell'area di rimessaggio.
L'area era già stata presa di mira qualche mese fa da un gruppo di writers inglesi, ma anche qui la tempestività dell'intervento della Polizia Ferroviaria di Pisa consentì di risalire immediatamente agli autori.

Data la tecnica consolidata non è stato difficile anche stavolta per gli agenti della Polfer ricostruire in brevissimo tempo la dinamica dei fatti e fermare i relativi responsabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbrattano un treno di notte e filmano 'l'opera' di giorno: denunciati tre ragazzi

PisaToday è in caricamento