rotate-mobile
Cronaca

Guardistallo: Enel potenzia il servizio elettrico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Prosegue il piano Enel per il potenziamento della rete elettrica nel territorio volterrano e, più in generale, nella provincia di Pisa: l’Azienda Elettrica sta effettuando una serie di interventi per installare sezionatori monitorizzati nelle cabine del territorio e per effettuare il taglio piante nella cosiddetta “fascia di rispetto” nei pressi delle linee elettriche. Grazie a questi interventi il servizio elettrico sarà più efficiente e, in caso di guasto, sarà possibile sezionare il solo tratto di linea interessato dal disservizio e rialimentare immediatamente il resto della Clientela. Si potrà inoltre evitare la caduta di piante sulle linee elettriche.

In particolar modo, in alcune località del Comune di Guardistallo, domani, giovedì 13 giugno “Enel Infrastrutture e Reti – Zona di Pisa Unità Operativa di Volterra” eseguirà un intervento per effettuare il “taglio piante” nell’area adiacente alla linea elettrica di media tensione, denominata “fascia di rispetto”. Si tratta di un intervento urgente ed importante, che Enel deve eseguire per evitare che alcune piante ad alto fusto, frasche ed alberi – resi pericolanti dagli eventi di maltempo di questo inverno – cadano sulle linee provocando guasti di lunga durata.

I lavori saranno effettuati da una Ditta specializzata e devono essere effettuati in orario giornaliero per ragioni di sicurezza. Gli interventi, di natura complessa, richiedono un’interruzione programmata del servizio elettrico, dalle ore 9:00 alle 15:00. Grazie ad una serie di bypass da altre linee, in entrambi i casi Enel ha circoscritto l’interruzione ad un numero limitato di vie e località, benché i lavori portino benefici a porzioni più estese di territorio su cui transita la linea elettrica di media tensione. I cittadini sono stati informati dell’interruzione anche tramite un volantinaggio. L’interruzione interessa anche alcune forniture dell’acquedotto di Guardistallo e di Casale Marittimo, gestito da ASA, che è stata informata dei lavori con avviso personalizzato. L’intervento, procrastinato più volte per venire incontro alle esigenze della Clientela, deve adesso essere effettuato per garantire il servizio elettrico al territorio.

Questi i piani dei lavori:

- Giovedì 13 giugno, Guardistallo, dalle ore 9:00 alle 15:00, località La Cavina civ. da 1 a 9, sn (senza numero); località Vallicorati civ. da 2 a 10, da 1 a 11, 15, sn; sp Poggetto civ. 32, 32/a, 34, 38, 40, da 35 a 39, 25, 27, sn; via Cerretelle civ. 22, 35, sn; via dei Molini sn; vic. Migliarino civ. da 4 a 14, da 7 a 11, 19, sn.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardistallo: Enel potenzia il servizio elettrico

PisaToday è in caricamento