rotate-mobile
Cronaca San Miniato

Malpensa, l'aereo decolla e perde un pezzo in volo: la foto di un sanminiatese

Filippo Guazzini ha postato sulla sua pagina Facebook lo scatto dell'aereo 'rotto'. L'Airbus 320 ha dovuto fare rientro allo scalo milanese. I passeggeri hanno raggiunto Lisbona in serata grazie al trasferimento su un altro aereo

C'era anche un cittadino di San Miniato Basso, Filippo Guazzini, sul volo EasyJet che ieri sera, intorno alle 18, era in partenza dall'aeroporto di Milano Malpensa, diretto in Portogallo, ma che è dovuto rientrare nello scalo milanese per un problema ad uno dei due motori. Dopo il decollo infatti il velivolo ha perso un pezzo e il panico si è presto diffuso tra i passeggeri che hanno sentito un tonfo sordo.

"EasyJet conferma che il volo EZY2715 è dovuto rientrare a Malpensa poco dopo il decollo nella serata di ieri, a causa di un problema tecnico a uno dei due motori. "L’aeromobile - spiega la compagnia aerea in una nota - è atterrato con procedura standard e in sicurezza utilizzando entrambi i motori. Tutti i passeggeri sono stati sbarcati e hanno raggiunto Lisbona nella serata di ieri con un altro aeromobile. La sicurezza dei membri dell’equipaggio e dei passeggeri è la priorità assoluta di EasyJet. Ci scusiamo con tutti i passeggeri per qualsiasi inconveniente causato da questo ritardo.  EasyJet sta facendo tutti gli accertamenti tecnici necessari e lavorerà insieme alle autorità competenti, come da procedura della Compagnia. L’aeromobile era un Airbus A320 in servizio da 4 anni e trasportava 174 passeggeri e 6 membri dell’equipaggio".

Filippo ha postato su Fb la foto dell'aereo: tanta paura ma per fortuna tutto si è concluso per il meglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malpensa, l'aereo decolla e perde un pezzo in volo: la foto di un sanminiatese

PisaToday è in caricamento