rotate-mobile
Cronaca Coltano

Guasto alla rete idrica di Pisa: disagi a Coltano

Forti cali di pressione anche a Le Rene e Mortellini, servizio sostitutivo previsto a Coltano nello spazio antistante la Villa Medicea

A causa di una perdita occulta sulla rete idrica del Comune di Pisa, oggi, lunedì 19 febbraio, sono in corso forti abbassamenti di pressione, con possibili e temporanee mancanze d'acqua, a Coltano, Le Rene e Mortellini. I tecnici di Acque Spa sono impegnati nell'attività di ricerca della perdita, operazione che si sta rivelando molto complessa anche a causa delle condizioni del tempo.

Per limitare i disagi agli utenti, è stato allestito un servizio di fornitura idrica sostitutiva a Coltano, nello spazio antistante la Villa Medicea. Non appena sarà individuata la perdita, sarà possibile valutare il tipo di intervento di riparazione e i tempi di ripristino del regolare servizio. Di questo e di ulteriori informazioni sarà data tempestiva comunicazione appena possibile.

AGGIORNAMENO ORE 12

Acque Spa comunica che i tecnici hanno individuato la perdita occulta e stanno procedendo all'intervento di riparazione. Tramite alcune manovre sulla rete è stato possibile circoscrivere l'area del disservizio. Pertanto gli abbassamenti di pressione e le possibili mancanze d'acqua stanno interessando via Le Rene, via del Viadotto e strade limitrofe.

Il ripristino del regolare servizio, al momento previsto per le ore 19, sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell'acqua, destinati comunque a scomparire gradualmente. Fino ad allora, per limitare i disagi agli utenti, rimarrà allestito il servizio di fornitura idrica sostitutiva a Coltano, nello spazio antistante la Villa Medicea.

Scusandosi per i possibili disagi, Acque Spa informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800.983.389.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto alla rete idrica di Pisa: disagi a Coltano

PisaToday è in caricamento