Guasto alla rete idrica di Pisa: disagi a Coltano

Forti cali di pressione anche a Le Rene e Mortellini, servizio sostitutivo previsto a Coltano nello spazio antistante la Villa Medicea

A causa di una perdita occulta sulla rete idrica del Comune di Pisa, oggi, lunedì 19 febbraio, sono in corso forti abbassamenti di pressione, con possibili e temporanee mancanze d'acqua, a Coltano, Le Rene e Mortellini. I tecnici di Acque Spa sono impegnati nell'attività di ricerca della perdita, operazione che si sta rivelando molto complessa anche a causa delle condizioni del tempo.

Per limitare i disagi agli utenti, è stato allestito un servizio di fornitura idrica sostitutiva a Coltano, nello spazio antistante la Villa Medicea. Non appena sarà individuata la perdita, sarà possibile valutare il tipo di intervento di riparazione e i tempi di ripristino del regolare servizio. Di questo e di ulteriori informazioni sarà data tempestiva comunicazione appena possibile.

AGGIORNAMENO ORE 12

Acque Spa comunica che i tecnici hanno individuato la perdita occulta e stanno procedendo all'intervento di riparazione. Tramite alcune manovre sulla rete è stato possibile circoscrivere l'area del disservizio. Pertanto gli abbassamenti di pressione e le possibili mancanze d'acqua stanno interessando via Le Rene, via del Viadotto e strade limitrofe.

Il ripristino del regolare servizio, al momento previsto per le ore 19, sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell'acqua, destinati comunque a scomparire gradualmente. Fino ad allora, per limitare i disagi agli utenti, rimarrà allestito il servizio di fornitura idrica sostitutiva a Coltano, nello spazio antistante la Villa Medicea.

Scusandosi per i possibili disagi, Acque Spa informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800.983.389.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Incidente in via del Nugolaio a Cascina: morta una donna

  • Cronaca

    Stazione Marconi senza finanziamenti: "Non esisteva alcun accordo con l'investitore"

  • Cronaca

    Stazione Leopolda: "Troppi debiti, non si può più andare avanti così"

  • Cronaca

    Viale Gramsci: inaugurato il presidio della Polizia Municipale nei locali della Snai

I più letti della settimana

  • Trascinata dall'auto del fidanzato: è grave

  • Tatuatore pisano tiene in ostaggio due persone armato di pistola e coltello: arrestato

  • Via Cattaneo: chiusa la macelleria islamica

  • Via Cattaneo: chiusa la macelleria islamica

  • Vive in cantina, occupa una casa in Sant'Ermete e il Comune gli fa causa: "Uno dei tanti casi, servono risposte"

  • 'A Silvia' e l'ispirazione poetica: quando Giacomo Leopardi ritrovò l'amore a Pisa

Torna su
PisaToday è in caricamento