rotate-mobile
Cronaca Calcinaia

Guasto alla rete idrica: problemi a Calcinaia e zone limitrofe

Il danno si è verificato la mattina di sabato, le riparazioni sono in corso. La soluzione è prevista nel pomeriggio

A causa di un guasto imprevisto sulla rete di distribuzione, verificatosi stamani sabato 6 aprile, si stanno verificando problemi al servizio idrico nel Comune Calcinaia, questione che si riflette con abbassamenti di pressione a Calcinaia Capoluogo, Fornacette e Pardossi nel Comune di Pontedera. Sono già in corso i lavori di riparazione di Acque Spa, che si protrarranno fino a questo pomeriggio. 

Secondo un aggiornamento delle ore 14 da parte dell'azienda, il guasto sta richiedendo maggiore tempo di quanto inizialmente stabilito, rendendo necessario interrompere l'erogazione idrica a Calcinaia Capoluogo, Fornacette e Pardossi (Comune di Pontedera). Contemporaneamente si verificheranno fortissimi abbassamenti di pressione accompagnati da mancanze d'acqua e fenomeni di torbidità a Cascina Capoluogo, Madonna dell'Acqua Latignano, Arnaccio, Marciana, San Giorgio, San Frediano. Abbassamenti di pressione si verificheranno anche nella parte del Comune di Cascina tra l'Arno, l'Arnaccio, Navacchio e San Frediano.

l ripristino del servizio è pertanto previsto per le ore 19 di oggi e avverrà gradualmente in tutte le zone che sono state interessate da interruzione idrica o da fortissimi abbassamenti di pressione.

Per venire incontro ai disagi dei cittadini è stato allestito un servizio di fornitura idrica sostitutivo con tre autobotti così posizionate: a Calcinaia in piazza Indipendenza, a Cascina in piazza dei Caduti e a Pardossi in via Pio La Torre.

Il ritorno al normale servizio potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell'acqua destinati comunque a scomparire in breve tempo. Scusandosi per i possibili disagi, l'azienda informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto alla rete idrica: problemi a Calcinaia e zone limitrofe

PisaToday è in caricamento