rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Pisanova / Via Cisanello

Guasto sulla rete idrica a Pisanova: si allungano i tempi per la riparazione

Il ritorno alla normalità è previsto per le prime ore della mattina di venerdì. I lavori proseguiranno tutta la notte

Si allungano i tempi per la riparazione della rottura della tubazione, avvenuta oggi, giovedì 17 novembre, a Pisanova, proprio all’altezza del centro commerciale. In un primo momento il ripristino del servizio era previsto per la serata, ma Acque spa annuncia che l'intervento si prolungherà di alcune ore a causa della complessità che sussiste nel punto in cui si è originato il guasto. La rottura si è infatti verificata sotto il terreno in prossimità di una grande infrastruttura pubblicitaria del centro commerciale. Ciò ha comportato lunghe e delicate attività di messa in sicurezza dell’area interessata dal cantiere, con tanto di intervento dei Vigili del Fuoco e mezzi pesanti, e ripercussioni sulla viabilità. Il ripristino della normale erogazione idrica è pertanto posticipato alle prime ore della mattina di venerdì 18/11. I lavori, fanno sapere da Acque spa, proseguiranno ininterrottamente nel corso della notte, fino a quando non sarà riparato il guasto.

Le interruzioni idriche riguardano la via di Cisanello, nel tratto compreso tra via Maccatella e via San Biagio (compreso il tratto in via Mazzei) e il tratto di via Matteucci tra via di Cisanello e via Redi. Forti cali di pressione nel resto di Cisanello e a San Biagio, Riglione, Oratoio, Ospedaletto, Sant’Ermete e La Cella. Restano a disposizione i punti di approvvigionamento sostitutivi, situati nell’area parcheggio antistante gli uffici dell’ACI e in via Mazzei.

Per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389 o registrarsi ai servizi di avviso via email o sms Acque+ www.acque.net/acquepiu.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto sulla rete idrica a Pisanova: si allungano i tempi per la riparazione

PisaToday è in caricamento