rotate-mobile
Cronaca Borgo Stretto

Pulizia in centro: nuova idropulitrice in azione nei vicoli della movida

Va ad aggiungersi ad un altro mezzo identico e ad una piccola lavastrada in grado di muoversi anche in vie di ridotte dimensioni: in questo modo è assicurata tutti i giorni la pulizia delle strade nella zona di Piazza delle Vettovaglie, Borgo Stretto e via San Martino

Un furgone in più munito di lancia a pressione in grado di muoversi senza problemi e pulire i vicoli del centro storico. Aumenta il numero dei veicoli con queste caratteristiche in dotazione ad Avr, il global service cittadino per la pulizia stradale. Da questa mattina (lunedi 5 maggio), infatti, il parco veicoli destinato al lavaggio del reticolo stradale del centro storico può contare su una nuova idropulitrice che è andata ad aggiungersi all’altra già a disposizione da tempo e alla piccola lavastrada. In tutto fanno tre mezzi esclusivamente dedicati a questo servizio, un numero e una tipologia pienamente sufficiente ad assicurare il lavaggio quotidiano di tutti i vicoli del centro nei dintorni di Piazza delle Vettovaglie, Borgo Stretto e via San Martino.

Il nuovo mezzo, condotto da un operatore di Avr, è entrato in funzione stamani intorno alle 6 ed ha concluso il suo lavoro poco dopo le 11. Sarà così anche domani mattina e tutti gli altri giorni fino a tutto il mese di settembre. Il servizio aggiuntivo è interamente a carico dell’amministrazione comunale per un investimento di circa 36mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia in centro: nuova idropulitrice in azione nei vicoli della movida

PisaToday è in caricamento