rotate-mobile
Cronaca

Blitz delle Iene a Palazzo Gambacorti: intervista alla campionessa 'Bebe' Vio

La medaglia d'oro a Rio parteciperà alla tappa pisana della Coppa del Mondo di scherma paralimpica, in programma dall'11 al 13 novembre al Cus

Inaspettata incursione dell'inviata delle Iene, Sabrina Nobile, a Palazzo Gambacorti oggi, martedì 9 novembre 2016, al termine della conferenza stampa di presentazione della tappa pisana della coppa del Mondo Paralimpica che si svolgerà a Pisa dall'11 al 13 novembre. L' inviata della popolare trasmissione di Italia 1 ha intervistato Beatrice Vio, la 19enne campionessa paralimpica e mondiale in carica di fioretto individuale, e protagonista alla tre giorni di competizioni che si svolgerà agli impianti sportivi del Cus Pisa. Diverse le domande rivolte dalla Nobile alla campionessa di scherma: dal succeso alle ultime paralimpiadi di Rio al recente incontro con Obama.

Nata a Venezia e residente a Mogliano Veneto, Beatrice Vio a fine 2008 all'età di 11 anni fu colpita da una meningite fulminante che le causò un'estesa infezione con annessa necrosi ad avambracci e gambe di cui si rese necessaria l'amputazione. Dimessa dopo tre mesi e mezzo di degenza ospedaliera riprese immediatamente la scuola. Successivamente si sottopose a riabilitazione motoria e fisioterapia e circa un anno dopo l'insorgenza della malattia riprese l'attività sportiva, anche agonistica, come schermitrice grazie a una particolare protesi progettata per sostenere il fioretto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz delle Iene a Palazzo Gambacorti: intervista alla campionessa 'Bebe' Vio

PisaToday è in caricamento