rotate-mobile
Cronaca

Il Kiwanis Junior Pisa Cherubino dona uova di Pasqua ai piccoli degenti di Pediatria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Si rinnova l'iniziativa pasquale di beneficenza del Kiwanis Junior Pisa Cherubino che, per il secondo anno consecutivo, nella settimana che precede la Pasqua ha visitato i reparti di Pediatria 1 e 2 dell'Ospedale Santa Chiara di Pisa.
Anche quest'anno lo scopo della visita è stato quello voler portare un momento di spensieratezza ai piccoli degenti del nosocomio cittadino, che, data la tenera età, più di ogni altro patiscono la sofferenza di lunghe degenze ospedaliere.

Accolti dal Direttore del reparto di Pediatria 2 Prof. Giuseppe Saggese , dalla Caposala Laura Bonacchi e da tutto lo staff medico-sanitario, i giovani soci del club service pisano, hanno fatto il giro delle varie stanze dei reparti donando ad ognuno dei bimbi ricoverati un uovo di cioccolata.
Non certo indifferenti al fascino del cioccolato, i piccoli hanno accolto con gioia l'arrivo dell'inaspettato dono, chiedendo spesso aiuto ai genitori su come sciogliere "l'annoso dilemma" fra "fondente" e "al latte".
Completato il giro, i soci del Kiwanis Junior Pisa Cherubino hanno salutato i bambini ricoverati, i loro familiari e il personale dei reparti di Pediatria, promettendo di tornare con altre iniziative che coinvolgano i piccoli ospiti del S. Chiara.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Kiwanis Junior Pisa Cherubino dona uova di Pasqua ai piccoli degenti di Pediatria

PisaToday è in caricamento