rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Corso Italia

Luci di Natale in centro: entro fine novembre l'installazione

Sarà Confcommercio Pisa ad occuparsi dell'organizzazione, mentre i costi saranno a carico dei commercianti. C'è ancora tempo per aderire a questa campagna per rendere la città più accogliente sotto le feste natalizie

Saranno installate entro la fine del mese le illuminazioni di Natale nel centro storico di Pisa. Illuminazione sicura lungo l'asse Corso Italia, via San Martino, Logge dei Banchi, Borgo Stretto e via Oberdan. L'illuminazione sarà finanziata anche quest'anno direttamente dai commercianti. ConfcommercioPisa, che ne sta curando l'organizzazione, informa che c'è ancora tempo per aderire a questa campagna per gli addobbi natalizi.

Spiega il direttore Federico Pieragnoli: “Sappiamo molto bene che il momento non è dei migliori, ma crediamo che sia giusto e opportuno rendere il centro storico di Pisa accogliente, vivace, brillante, grazie ad una illuminazione natalizia adeguata. Una città illuminata rappresenta un biglietto da visita positivo, un incentivo gratificante per le persone che frequentano il nostro centro storico, tanto più in vista delle prossime festività”.

L'illuminazione, realizzata dalla ditta 'Albero di Natale' srl Niccolai e Pampana, sarà ad archi di tipo festone in attraversamento stradale, con luci a led, di colore bianco caldo e sfere di 50 centimetri.

I commercianti che aderiscono alla campagna per l'illuminazione riceveranno una apposita vetrofania.

Tutti coloro che vogliono aderire possono rivolgersi al numero di telefono 050 25196, oppure inviare una mail all'indirizzo d.fontanelli@confcommerciopisa.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci di Natale in centro: entro fine novembre l'installazione

PisaToday è in caricamento